Bellissima escursione in barca nel parco marino di Watamu, facilmente accessibile a tutti e ideale per fare snorkeling. Una barriera corallina appena sotto la superficie dell’Oceano Indiano, un habitat ricco di vita e colori.
La temperatura dell’acqua rende ideali le condizioni per immergersi in un vero paradiso ricco di giardini di corallo a bassa profondità. Sarà possibile ammirare varietà di pesci tra cui i pesci chirurgo e pappagallo e in alcuni periodi le splendide tartarughe marine caratteristiche di questa bellissima zona.
Portate pinne e maschera oppure usate quelle che vi daranno a bordo. La gita dura circa 2 ore. Il costo include l’entrata al parco di circa 20€ il resto è per la barca e i ragazzi ed in genere costa intorno ai 35/40€, dipende dal numero delle persone. Fondamentale scegliere un giorno con il mare calmo. Non dimenticate crema solare, acqua e magari un panino.
In alternativa è possibile scegliere di fare un safari blu completo che prevede oltre alla visita del parco marino e la possibilità di vedere anche i delfini, un pranzo a base di pesce sulla spiaggia Sardegna 2 o sul Mida-Creek.
LA MESSA DI DOMENICA MATTINA
Non è una gita ovviamente ma un evento religioso al quale potrete partecipare solo di domenica mattina. Ci si può arrivare con un bajaji o un tuk tuk. Se volete portate dei vestiti da regalare,...