Un’esperienza entusiasmante per la bellezza dei paesaggi e per la possibilità di vedere meravigliosi e caratteristici animali. Da Watamu consigliamo di visitare lo Tsavo Est (a sole due ore di jeep) per un safari di almeno una notte che sarà stupefacente.
Tuttavia Watamu è un ottimo punto di partenza anche per gli altri parchi come Tsavo Ovest, Amboseli, Masai Mara, Nakuru…
Potrete scegliere se dormire in un campo tendato (che non è una tenda da campeggio, ma un posto ben costruito e attrezzato) o di dormire in un lodge una struttura più simile ad un albergo.
I Lodge nei quali è possibile alloggiare sono tanti e tutti attrezzati per farvi vivere un’esperienza indimenticabile in mezzo alla savana, dove non mancherà la possibilità di vedere elefanti, giraffe, leoni, gazzelle, impala, zebre, leopardi, ghepardi, rinoceronti, bufali, facoceri, scimmie, babbuini…
Consigliamo il safari di almeno 1 notte fuori, perché oltre ad essere molto bello vivere l’esperienza di dormire nella savana, è più probabile vedere gli animali che aumentano durante il tramonto e l’alba del giorno dopo.
Si parte direttamente dalla villa generalmente la mattina presto.
Consigliamo abbigliamento comodo ed economico perché si sporcheranno con la sabbia rossa.
Ricordatevi di portare un binocolo, scarpe comode, un foulard per evitare di respirare la sabbia durante alcuni tratti, il cappello e lo spry per le zanzare!
LA MESSA DI DOMENICA MATTINA
Non è una gita ovviamente ma un evento religioso al quale potrete partecipare solo di domenica mattina. Ci si può arrivare con un bajaji o un tuk tuk. Se volete portate dei vestiti da regalare,...